Imatge Marco Corrente
Scrittura e documentazione per l'educatore professionale - II edizione
per Marco Corrente - dilluns, 17 febrer 2014, 14:12
 
Corso di scrittura e documentazione per EP: al via la seconda edizione!
Stimolati dal successo e dall'interesse che ha suscitato la prima edizione, che si è svolta a Bologna dal 21 al 29 novembre 2013, il Centro Studi ANEP propone una nuova edizione del corso di "Scrittura e documentazione per l'EP".
La sede del corso sarà sempre il Centro di formazione dell'Ulss di Bologna in Via Sant'Isaia e si articolerà in tre giornate: il 10, 16 e 17 aprile 2014.
Come nel corso precedente verranno trattati temi generali sulla scrittura, la grammatica, la scrittura professionale e verranno commentate le tipologie di testo che l'educatore professionale si trova a scrivere nell'esercizio della sua professione: diari di bordo, relazioni, progetti, verbali verranno letti e sviscerati, aiutando i corsisti a capirne gli errori e le possibili conseguenze di un testo professionale scritto "male".
E' un'avventura appassionante nella lingua italiana - la più difficile e completa del mondo, come dice la docente, la prof.ssa Marina Riccucci, filologa e docente di Letteratura Italiana dell'Università di Pisa e autrice del libro Scrivere per il servizio sociale (Carocci Editore) - ma anche dentro alla nostra professione e alla qualità del nostro lavoro con le persone.

Un'occasione straordinaria per sfatare l'idea che "l'educatore fa tanto e scrive poco", ma che anzi l'educatore scrive tanto e che le cose che scrive sono importanti per la vita delle persone con cui interviene.
 
Vi aspettiamo, come nella prima edizione, numerosi e appassionati di seguirci nei meandri della lingua italiana e della scrittura professionale!
Il Centro Studi ANEP