Proponiamo corsi, iniziative, etc che ANEP Nazionale attiva per i soci e non soci.

Le modalità di partecipazione alle attività formative, vengono pubblicate nel sito nell'Area inAula

RAMR - corso di supporto all'attività dei rappresentanti ANEP nella valutazione delle domande dei professionisti afferenti all'albo nazionale.

Comunità di Venezia logo in collaborazione con Anep logo

Inizio attività on line dal 23 Ottobre

6 Novembre 2015

Viale San Marco, 172/2, Mestre (Venezia)

Corso terminato accessibile ai partecipanti

Corso concluso il 28 febbraio 2015

Formare e formarsi attraverso corsi a distanza sempre più articolati e specifici per le diverse professioni.
Vanno esplorate e comprese le differenze rispetto alla formazione classica e le peculiarità legate all’utilizzo di questi nuovi strumenti: dalla costruzione delle proposte formative on line, alla gestione didattica dei contenuti; dalla gestione dei tempi di formazione, alla verifica della proposta formativa.
Il tutto passando dalla conoscenza degli aspetti tecnici/didattici, alla sperimentazione di software dedicati.

La costruzione di una proposta di formazione a distanza, porta con sé numerosi problemi e la necessità di percorrere strade nuove molto diverse dal classico percorso "aula-lezione-sperimentazione-valutazione" proponiamo pertanto un'impostazione che inverte il classico percorso con il metodo del fliplearning.

Questo Corso si propone di stimolare ed aprire la strada ai professionisti fornendo loro stimoli e idee, nonché strumenti per muovere i primi passi in questo campo che il Centro Studi e l’ANEP ritengono strategico per il futuro della professione.

E' necessario per il lavoro on line: PC, connessione internet e browser di navigazione.

inAula puoi trovare le informazioni

 

Il corso realizzato in collaborazione con:

e



Corso conluso

ANEP e CME - Centro di Medical Education - dell’Università degli studi di Genova, organizzano un Atelier di formazione sul Problem Based Learning (PBL) apprendimento basato sui problemi ovvero come promuovere l’apprendimento partendo da situazioni problematiche e casi clinici.