RAMR - corso di supporto all'attività dei rappresentanti ANEP nella valutazione delle domande dei professionisti afferenti all'albo nazionale.
- RAMR docente: Raffaella Garavaglia
- RAMR docente: Renato Riposati
- RAMR docente: Nicola Titta
- RAMR docente: Maria Rita Venturini
- RAMR docente: Martina Vitillo
- Teacher: Marco Corrente
- Teacher: Mario Pradella
- Teacher: Miranda Elba Riva
- Teacher: Sabrina Tripodi
- Teacher: Martina Vitillo
- Teacher: Alessandro Forneris
- Teacher: Raffaella Garavaglia
- Teacher: Renato Riposati
Corso concluso il 28 febbraio 2015
Formare e formarsi attraverso corsi a distanza sempre più articolati e specifici per le diverse professioni.
Vanno esplorate e comprese le differenze rispetto alla formazione classica e le peculiarità legate all’utilizzo di questi nuovi strumenti: dalla costruzione delle proposte formative on line, alla gestione didattica dei contenuti; dalla gestione dei tempi di formazione, alla verifica della proposta formativa. Il tutto passando dalla conoscenza degli aspetti tecnici/didattici, alla sperimentazione di software dedicati.
La costruzione di una proposta di formazione a distanza, porta con sé numerosi problemi e la necessità di percorrere strade nuove molto diverse dal classico percorso "aula-lezione-sperimentazione-valutazione" proponiamo pertanto un'impostazione che inverte il classico percorso con il metodo del fliplearning.
Questo Corso si propone di stimolare ed aprire la strada ai professionisti fornendo loro stimoli e idee, nonché strumenti per muovere i primi passi in questo campo che il Centro Studi e l’ANEP ritengono strategico per il futuro della professione.
E' necessario per il lavoro on line: PC, connessione internet e browser di navigazione.
inAula puoi trovare le informazioni
Il corso realizzato in collaborazione con:
- Teacher: Marco Corrente
- Teacher: Fabio Luca
- Teacher: Luca Peccolo
ANEP e CME - Centro di Medical Education - dell’Università degli studi di Genova, organizzano un Atelier di formazione sul Problem Based Learning (PBL) apprendimento basato sui problemi ovvero come promuovere l’apprendimento partendo da situazioni problematiche e casi clinici.
- Teacher: Marco Corrente
- Teacher: Francesco Crisafulli
- Teacher: Maria Rita Venturini
- Teacher: Martina Vitillo
- Teacher: Dorotea Bardari
- Teacher: Paola Scarpa
- Teacher: Giorgio Sordelli
- Teacher: Paola Eginardo
- Teacher: Stefano Fava
- Teacher: Raffaella Garavaglia
- Teacher: Elena Molteni
- Teacher: Paola Scarpa
- Teacher: Giorgio Sordelli
- Teacher: Alessandro Forneris
- Teacher: Marina Riccucci
- Teacher: Miranda Elba Riva
- Teacher: Paola Scarpa
Социальные сети